Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Paddle
Tennis in Carrozzina
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

18

giu 12
CLASSIFICHE FIT
Promozioni di metà anno 2012
Centro Estivo Fit di Castel di Sangro
Sono stati pubblicati gli elenchi riguardanti le promozioni per le classifiche federali di metà anno 2012. A breve sul sito federale verranno aggiornate le sezioni relative al motore di ricerca ed al myfitscore.
Anche quest’anno le promozioni sono state parimenti riconosciute a chi abbia maturato i punti per salire di un solo gradino, ad eccezione dei giocatori appartenenti ai primi tre gruppi della seconda categoria, per quali verrà effettuata la consueta armonizzazione alla fine dell’anno.
Gli atleti promossi sono invitati a rivolgersi al proprio Circolo affinché venga ritirata presso il Comitato Regionale la nuova tessera con la classifica aggiornata.
Le promozioni sono valide a partire dal 23 giugno 2012 e, comunque, non troveranno applicazione per i tornei individuali in corso o per quei tornei le cui iscrizioni scadono prima di tale termine.
Per tutte le competizioni a squadre, i giocatori dovranno essere schierati con la nuova classifica sin dagli incontri in programma dallo stesso 23 giugno 2012, pertanto per le competizioni a squadre con classifica limitata (ad. esempio over 45 lim. 4.3), l’atleta che abbia ottenuto la promozione ad una classifica che ecceda la limitazione non potrà più prendervi parte.
Si ricorda che, ai fini dei calcoli delle classifiche di fine anno, per i giocatori promossi sarà presa in considerazione la classifica conseguita a metà anno anche relativamente all’attività disputata nella prima parte della stagione.
Si rammenta altresì che la classifica attribuita a metà anno, essendo comprensiva di bonus, è soggetta ad eventuali retrocessioni a fine anno qualora i bonus venissero meno.
Le eventuali istanze di revisione dovranno essere spedite alla FIT entro e non oltre il 27 giugno 2012, utilizzando l’allegato modello.

PROMOZIONI MASCHILI META’ ANNO 2012

PROMOZIONI FEMMINILI META’ ANNO 2012

MODULO ISTANZE DI REVISIONE

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO

31

Si può anche diminuire di classifica nei tornei fit under 16? se si, che consigli mi date per non farlo ? vorrei arrivare ad un buon risultato

di Baggio (Venerdì, 2 Agosto 2013 00:02)

30

BUONA SERA ,IO ORA SONO 4.5 MA SE IO NEI TORNEI DELL'a'NNO PROSSIMO PERDO CON UN 4 .6 O UN 4 NC PERDO PUNTI ???

di GIOEDO (Martedì, 7 Agosto 2012 17:25)

29

caso retrocessioni: esempio uno era 4. 4 a febbraio, diventa 4.3 con promozione giugno, e poi ritorna a fine anno 4.4 per i bonus o 5 assenze, la classifica che va considerata se si è giocato vinto/perso contro di lui una partita a marzo è 4.4 o 4.3? e una partita a settembre: 4.4 o 4.3? da come l'ho capita io sempre 4.3! vale a dire per me considero sempre la sua classifica migliore, poi lui, se ha usufruito di bonus può anche retrocedere, ma questo non incide nella determinazione della mia classifica di fine anno. E' così? Grazie a tutti.

di pt (Domenica, 1 Luglio 2012 15:54)

28

pur avendo accumulato oltre 900 punti entro il 23 giugno 2012, secondo il calcolo my fit score, nelle classifichè di metà anno risulto ancora essere 4.2
mi potreste spiegare per quale motivo non sono salita di classifica e quando verrà aggiornata la mia classifica?
grazie

di merysofy (Venerdì, 29 Giugno 2012 22:58)

27

buongiorno

aggiornando le mie partite in myfit score (io sono 4.3) ho scoperto che atlete che ho incontrato che avevano una classifica inferiore ora che sono passate di classifica a metà anno la loro classifica sul mio conteggio è cambiata e così anche i punti attribuiti a me.

e anche il calcolo del coefficiente.

ma la domanda è: se io (4.3) ho incontrato una giocatrice prima della pubblicazione della classifica di metà anno (ad esempio a gennaio) che aveva ad esempio classifica 4.4 e ora è 4.3 io prendo sull'anno 30 o 50 punti?

non è chiaro dal regolamento. e non capisco se myfit score fa i conti giusti o se questa cosa è sbagliata.

mi fate sapere per favore?
grazie

di tortuga (Venerdì, 29 Giugno 2012 07:19)

26

ciao ros1973.my fitscore che non ha valore di ufficialità,"aggiorna" la tua classifica in tempo reale ed effettua una proiezione di quella che sarà la tua classifica così come verrà calcolata A FINE ANNO in virtù anche dei punti che ti verranno attribuiti per vittorie conseguite con avversari che hanno mutato classifica a metà anno.

di sharagaia (Martedì, 26 Giugno 2012 12:57)

25

x sharagaia
Ho letto la tua risposta a Roby e mi sembra chiara la spiegazione, secondo regolamento, che hai dato. Oggi,pero', ho visto il mio myfitscore, il quale ho notatato piacevolmente che era gia' aggiornato, dove riportavano quasi tutte le vittorie con relativa attribuzione di punteggio con avversari che hanno mutato la loro classifica a meta' anno. Cosa ne pensi? perche' a questo punto la cosa non mi e' molto chiara. Ciao
mauro

di ros1973 (Martedì, 26 Giugno 2012 11:27)

24

appunto roby,il calcolo per le classifiche 2013,è quello che viene fatto a fine anno.in quell'occasione ti verranno attribuiti i punti in più relativi alle vittorie sui giocatori che sono passati a metà anno che "saranno considerati come aventi la classifica maggiore anche al momento in cui è stato disputato l'incontro".Non vedo almeno in questo caso, dove sia la contradditorietà o la poca chiarezza del regolamento classifiche.Tutt'al più la norma in questione poteva essere scritta in una forma ancora più semplice ma insomma...

di sharagaia (Sabato, 23 Giugno 2012 19:57)

23

ciao
qualcuno sa darmi un risposta al quesito punto 19?forse e'perche sono nuovo e ho fatto la tessere a gennaio che non sono "salito"??grazie amici

di ru79c (Sabato, 23 Giugno 2012 15:14)

22

buongiorno,

da N.C. son passato 4.3! Devo andare agli uffici FIT a ritirare la nuova tessera aggiornata o posso giocare con la vecchia tessera fit ma con la nuova classifica? Online i circoli potranno assincerarsi della mia classifica... non vedo una valida ragione per perdere tempo e andare a ritirare una nuova tessera con solo la classifica variata.
Grazie

di dberrone84 (Sabato, 23 Giugno 2012 11:47)

21

anche i bambini che hanno terminato il secondo anno di scuola materna sono in grado di capire che una competizione
inizia e deve terminare con le stesse regole anche se a metà del percorso un giocatore ottiene una promozione
di classifica.chi fa queste regole assurde che tutti o quasi conosciamo,evidentemente non ha ancora completato il priòo anno di scuola materna.papi

di papi (Sabato, 23 Giugno 2012 11:23)

20

Allora perchè nel " METODO PER LA COMPILAZIONE DELLE CLASSIFICHE FEDERALI 2013" c'è scritta la seguente frase:

Se si incontrano giocatori che siano stati promossi a metà anno, ai fini del calcolo dei punti per le classifiche federali 2013, " saranno considerati come aventi la classifica maggiore anche al momento in cui è stato disputato l’incontro."

di roby (Sabato, 23 Giugno 2012 10:36)

19

perche non capisco..!!sono nc ma ho vinto 3 partite con 3 nc 2 normali e 1 rodeo..dovrei avere 130pt e passare 4.6..ma non sono passato secondo la classifica aggiornata come mai????????????

di ru79c (Sabato, 23 Giugno 2012 01:18)

18

no,per il momento(classifiche di metà anno)ne hai presi 100.sempre nel caso che tu a metà anno non sia passato di classifica e quindi sei rimasto 4.1,te ne verranno attribuiti 150 nella classifica 2013 in uscita a fine anno.

di sharagaia (Venerdì, 22 Giugno 2012 17:58)

17

La mia classifica è 4.1.
A maggio ho vinto con un 3.5 che a Giugno è passato 3.4.
stando a quanto scritto sopra, " Si ricorda che, ai fini dei calcoli delle classifiche di fine anno, per i giocatori promossi sarà presa in considerazione la classifica conseguita a metà anno anche relativamente all’attività disputata nella prima parte della stagione. " dovrei prendere 150 punti.
E' così ?

di roby (Venerdì, 22 Giugno 2012 14:55)

16

La mia è una domanda.
Io sono un 4.1, se ho vinto a Maggio con un 3.5 che a Giugno passa 3.4, prendo 100 on 150 punti ?
Leggendo la frase " Si ricorda che, ai fini dei calcoli delle classifiche di fine anno, per i giocatori promossi sarà presa in considerazione la classifica conseguita a metà anno anche relativamente all’attività disputata nella prima parte della stagione " dovrei prendere 150 punti o sbaglio ?.

di roby (Venerdì, 22 Giugno 2012 13:29)

15

La mia è una domanda.
Se ho vinto a Maggio con un 3.5 che a Giugno passa 3.4, prendo 100 on 150 punti ?
Leggendo la frase " Si ricorda che, ai fini dei calcoli delle classifiche di fine anno, per i giocatori promossi sarà presa in considerazione la classifica conseguita a metà anno anche relativamente all’attività disputata nella prima parte della stagione " dovrei prendere 150 punti o sbaglio ?.

di roby (Venerdì, 22 Giugno 2012 13:25)

14

Concordo pienamente con Alberto Croce. Ha espresso le mie stesse perplessità. Io ho anche telefonato in federazione, dicendo che non essendo scritto nel regolamento che per la fase nazionale valgono le classifiche aggiornate, è implicito che si continua con le classifiche al momento dell'iscrizione. Mi hanno risposto che questa è la mia opinione...mi sembra di capire che è la stessa di quelli che come me hanno perso tempo, energie e denaro per arrivare fin qui e che sul più bello si vedono privati del diritto al divertimento! Nel campionato Lady 40 lim 4.4 siamo in 7 a dover rinunciare, ovvero 7 squadre a trovarsi in difficoltà, se non proprio costrette a non partecipare. Mi chiedo se questo è lo spirito con cui ci siamo iscritte. Pe ril nostro livello bastano 5 partite con pari classifica per passare 4.3, ovvero, basta vincere il titolo regionale per dover abbandonare la competizione. Sono molto amareggiata e spero ancora che in federazione ascoltino le nostre motivazioni. Saluti a tutti gli appassionati.
Anna Maria

di anna maria (Giovedì, 21 Giugno 2012 15:24)

13

Noi da Bologma abbiamo preso , per tempo , i biglietti aerei per Bari ( 170 eurini cadauno non rimborsabili ) sabato 16 giugno ed ad inizio settimana , con grande tempismo , ci comunicano che i singolaristi possono anche stare a casa perchè 42. Capisci Alberto che invece noi siamo costretti a rinunciare e che non ci arriverà alcuna giustificazione da parte della federazione , perchè chi non sa cosa rispondere non risponderà mai
Federico Sgarbi ( Ct Pontelungo , Bologna )

di fnueva (Mercoledì, 20 Giugno 2012 19:08)

12

Ci sono più punti sui quali la regola della immediatezza della nuova classifica (che non consente a giocatori lim.4.3 di andare avanti) non regge.
1. il fatto che alcune squadre eliminate in fasi regionali risultano ora più forti dopo le varie promozioni di classifica, e quindi hanno ricevuto una specie di ingiustizia a posteriori
2 non ha senso diventare 4.2 solo battendo dei 4.3 nelle partite regionali dello stessa competizione.... e magari avendo fatto un torneo 4.3
3 non ha senso impegnarsi da marzo e sacrificare impegni famigliari per essere presi per i fondelli così
4 ma era scritto da qualche parte questa cosa all'inizio della competizione? C'è un Regolamento che all'atto della iscrizione (Febbraio) citava questa possibilità? In 30 anni non l'ho mai sentita. O è stata fatta a giugno?
5 Ma se vale il principio che un torneo lo si può e deve terminare, perchè la competizione a squadre no?
6 soprattutto non ha senso falsare la competizione (regionale finita e nazionale da iniziare) in questo modo. Avrebbe più senso dire.... le prime 4 classificate del Girone Finale avranno d'ufficio i giocatori classificati 4.2 il prox anno.... quello si. tanto per togliere dei fuori quota veri, che ci sono e saranno sempre in tutte le competizioni.

Quello che voglio dire è che la Federazione ha il potere di fare questo e lo ha fatto. Ma non ha il diritto di prenderci in giro

Chi ha la mia età ricorda benissimo combini che le Federazioni regionali hanno fatto fino a pochi anni fa, utilizzando classifiche taroccate in cambio di voti. E molti di quelli sono ancora lì, oggi .....a fregiarsi delle REGOLE.

In ogni caso queste cose feriscono, più che altro perchè non si legge il senso della imposizione. Noi in campo ci andremo lo stesso,in quanto amiamo lo sport e ci devertiamo a prescindere,

Auguri a tutti e w il tennis.

di Alberto Croce, Tennis Club Ambrosiano (Mercoledì, 20 Giugno 2012 16:58)

11

anche la mia è diversa (inferiore) da my Fit Score:((

di raffina10 (Mercoledì, 20 Giugno 2012 13:55)

10

Non è giusto io ho i punti da 4,4 e mi hanno messa 4,6

di Isabella M. (Mercoledì, 20 Giugno 2012 11:06)

9

la mia classifica é sbagliata ma non faro' il ricorso.
non capisco perché nel 2012 se si vuole fare ricorso si é costretti a mandare una raccomandata, con conseguente spreco di tempo e denaro, e non basta una semplice mail.
si potrebbe anche evitare di fare pagare la tassa e farla pagare in seguito (pena squalifica) solo alle persone cui viene rigettata l'istanza.

di michele maicu (Mercoledì, 20 Giugno 2012 09:31)

8

questa assurda regola introdotta a posteriori penalizza ben 10 squadre sulle 32 totali qualificate al tab.nazionale over45 lim(cioè hanno avuto almeno 1 giocatore promosso), quindi il torneo risulta ormai chiaramente falsato.
Chiederei a tutte le squadre di dare un parere obiettivo sulla situazione paradossale creatasi(dopo il sorteggio effettuato il 7 giugno,ad esempio, un giocatore potrebbe aver gia' prenotato treno/aereo per recarsi in trasferta prima di aver saputo solo ieri 18 giugno di essere stato promosso 4.2 ed essere in difficolta' a dare disdetta).
Auspichiamo dalla sezione veterani un ripensamento o una deroga alla decisone presa,almeno per quest'anno.

di ER56CN (Martedì, 19 Giugno 2012 23:15)

7

Concordo con Guido ( vincendo entrambi al secondo turno avremmo giocato contro a Bologna , Bari e Palermo permettendo ) , cortesemente che qualcuno ci dia una risposta sensata , ci sono regioni in cui per andare in tabellone nazionale over 45 lim.43 bastano 4 o 5 partite , se non meno , cambiate questa maledetta regola . La cosa buffa è che se da qui a fine anno perdo con un 43 o meno , svaniscono i punti bonus accumulati e da 42 che sono ora ritorno 43 e quest'altranno siamo da capo , caro Guido è una barzelletta

di fnueva (Martedì, 19 Giugno 2012 23:13)

6

Concordo con quanto espresso relativamente agli over 45 lim 43.
L'assurdo è che CERTAMENTE il tabellone nazionale avrà squadre più deboli delle fasi regionali !!!!!!
Si toglie la voglia di gareggiare !!!!!!
BRAVI !!!

di anggabe (Martedì, 19 Giugno 2012 20:11)

5

Sono 3.2 ahahah c'è speranza per tutti!!!

di Robredo (Martedì, 19 Giugno 2012 19:13)

4

Buongiorno,io non ho capito bene come funziona questo passaggio di meta' anno..
io ho giocato un paio di tornei vincendo 4 partite e facendo abbastanza punti per passare 4.5 ,come diceva il sito fit nella sezione myfit score...
ora invece mi trovo solo 4.6 e le mie domande sono:si passava comunque solo di un gradino?non era possibile passare di due?
uno dei due tornei che ho fatto era si un torneo fit con limite 4.1 ma non era presente nel calendario dei tornei che c'e' qui sul sito,vuol dire che non vale per fare punti?
Grazie in anticipo per i chiarimenti.

di teojap (Martedì, 19 Giugno 2012 08:39)

3

non riesco poi a capire' perche' un torneo puo' finire mentre la gara a squadre no...
siamo impegnati da marzo tutti i weekend per poi non poter giocare la fase finale...pazzesco..
per quale ragione poi non capisco!!!! solo per togiere la voglia alla gente di gareggiare..
complimenti ancora...

di guido gandini (Martedì, 19 Giugno 2012 08:07)

2

scusate, se nel primo semestre perdo con dei 4/4 o 4/3 che poi a fine giugno passano 4/1, e sono le uniche mie sconfitte, ho diritto o no al bonus per nn aver perso con dei sottoclassaifica? (io sono 4/2)

di MICHELE66 (Lunedì, 18 Giugno 2012 23:01)

1

Relativamente all'over 45 lim. 43 , ci sono regioni come l'Emilia Romagna in cui bisogna giocare almeno 8 partite per andare in tabellone nazionale e anche battendo solo 43 e 44 si va 42 ( come è guardacaso capitato a 3 dei 4 singolaristi della finale regionale ) . Direi che è una pessima regola , uno gioca solo questa competizione e poi si deve fermare .......mah.

di fnueva (Lunedì, 18 Giugno 2012 16:12)

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
SEMIFINALE DAVIS 2014 - SVIZZERA-ITALIA - GINEVRA - 12-14 SETTEMBRE 2014 - COMPRA IL TUO BIGLIETTO!
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006