Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Paddle
Tennis in Carrozzina
Comitato Italiano Paralimpico
www.aicstennis.it
SeniorTennis
ASI - Associazioni Sportive e Sociali Italiane
CSAIn - Centri Sportivi Aziendali e Industriali
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

08

mag 12
GLI INTERNAZIONALI BNL
SI TINGONO DI ROSA
Partecipate alla prima edizione
di “Supertennis Record”
Vista dello Stadio Pietrangeli (foto Costantini)
La vetrina tennistica italiana più importante , quella degli Internazionali BNL d’Italia, sabato 12 maggio alle ore 18, ospiterà anche la prima edizione di “Supertennis Record”. Un progetto ambizioso voluto da FIT e Internazionali Bnl d’Italia, in collaborazione con La Gazzetta dello Sport, e con il contributo di BNL, RTL, Ford e Gatorade. Partner Istituzionale dell’iniziativa l’Agenzia Nazionale per i Giovani che inserirà un palleggio speciale dedicato alla promozione dello sport come forma di prevenzione e di sensibilizzazione dei più giovani alla lotta ai tumori.
L’evento sportivo tennistico non agonistico, grazie alla partecipazione di 2000 persone tra vip e amatori, vuole superare il primato di palleggi del guinness dei primati. Il tutto si svolgerà nella splendida cornice dello stadio Nicola Pietrangeli del Foro Italico di Roma, in un campo tutto rosa per l’occasione. Il rosa è ovviamente legato alla Gazzetta dello Sport, ma vuole anche riprendere il colore associato all’iniziativa benefica che sostiene. Supertennis Record, infatti, è al fianco dell’associazione “Susan G.Komen Italia” che opera nella lotta ai tumori del seno. L’organizzazione stabilirà un contributo benefico direttamente proporzionale al risultato sportivo raggiunto: più sarà importante il record e più sarà alta la quantità di fondi devoluti a Komen Italia.
“SuperTennis Record – dichiara il Presidente della FIT Angelo Binaghi - è un’iniziativa che vuole coinvolgere il maggior numero di giovani e di appassionati di tennis. E’ una sfida gratuita, una festa del tennis aperta a tutti, ogni partecipante si sentirà protagonista del Foro Italico come i veri campioni. L’ evento apre, di fatto, gli Internazionali BNL d’Italia 2012 e ha un doppio significato: fare beneficenza tramite l’associazione Komen (ogni palleggio sostiene la lotta ai tumori del seno) e compiere il record di palleggi. Naturalmente – aggiunge sempre il Presidente Binaghi - sarà un record più facile da raggiungere rispetto a quelli che in questi anni
sono stati raggiunti dal nostro movimento e, a livello di risultati sportivi, dalle nostre stupende ragazze. Mi auguro che in tanti siano presenti a questo imperdibile appuntamento il 12 maggio. Insieme raggiungeremo non uno, ma due record.”

Supertennis Record è aperto a tutti coloro che hanno più di 12 anni di età, senza tener conto delle capacità. L’iscrizione è completamente gratuita, ma possono partecipare esclusivamente gli iscritti tramite il sito web www.supertennisrecord.com. La lista si chiuderà al raggiungimento di 2000 nomi.
Il fine è quello di raggiungere il guinness dei primati in una partita all’americana, con il palleggio più lungo effettuato dal maggior numero di persone.
Il record da battere è di 100 palleggi.
Oltre alla gente comune, parteciperanno alla simpatica kermesse sportiva e benefica, anche i tennisti professionisti e personaggi del mondo dello spettacolo e televisivo. Inoltre, alcuni speaker intratterranno il pubblico, tenendo alto il coinvolgimento e il clima di festa. L’evento sarà ripreso da SuperTennis TV (canale 224 del bouquet Sky e canale 64 del digitale terrestre). Sarà presente anche l’emittente radiofonica RTL.
L’appuntamento, è fissato a sabato 12 maggio, alle ore 18, a Villetta Ruggeri in via dei Gladiatori n.64, per l’accredito ed il ritiro del kit. I partecipanti dovranno presentarsi con scarpe da tennis e racchetta e, una volta verificata l’iscrizione, si accederà al campo per la prova.
Potranno scendere sul campo rosa solo due giocatori per volta. Appena colpita la palla per una sola volta, il giocatore dovrà immediatamente uscire dal campo per lasciare il posto al giocatore successivo. Se la palla non viene restituita in modo regolamentare, il tentativo è terminato ed il numero totale di persone viene contato dall'ultima persona che ha colpito regolarmente la palla.
Il progetto Supertennis Record sostiene Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato, che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno. E' il primo affiliato europeo della "Susan G. Komen for the Cure" di Dallas, la più grande istituzione internazionale impegnata da circa 30 anni in questo campo. I tumori del seno rappresentano le neoplasie maligne più frequenti fra le donne di tutte le età e la principale causa di morte nella popolazione femminile oltre i 35 anni.
Per le informazione sull’evento è possibile scrivere all’indirizzo mail: info@acmezone.it

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006