Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Paddle
Tennis in Carrozzina
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

25

apr 12
WTA STOCCARDA - 2° TURNO
Schiavone: domani rivincita con la Kvitova
Francesca Schiavone (foto Tonelli)
Francesca Schiavone torna in campo domani impegnata nel secondo turno del WTA Premier di Stoccarda. Ieri l’azzurra ha battuto all’esordio la rumena Monica Niculescu con il punteggio di 63 75. La milanese, reduce da un difficile inizio di stagione, è riuscita a chiudere la partita nonostante un secondo parziale un po’ complicato, in cui ha avuto bisogno di tre break per liberarsi della resistenza della rumena. La sorte le riserva al secondo turno quella Petra Kvitova che è stata l'incubo delle azzurre nello scorso weekend di Fed Cup in cui ha conquistato entrambi i punti di singolare, il secondo dei quali proprio contro Francesca. Il bilancio dei precedenti con la ceca, testa di serie numero 3, è ora sull'1-1, anche se la vittoria dell'italiana risale al 2009. Francesca domenica scorsa alla Cez Arena di Ostrava ha comunque giocato punto a punto contro la rivale, campionessa di Wimbledon in carica e vincitrice nel 2012 anche del Masters. Dopo un periodo opaco si è rivista in campo la formidabile giocatrice capace di conquistare nel 2010 uno storico titolo al Roland Garros e di bissare nel 2011 la finale sempre a Parigi. Oltretutto in Repubblica Ceca si è giocato su una superficie molto veloce, sicuramente più adatta alle caratteristiche della 22enne di Bilovec, che indoor non perde da ben 29 incontri. A Stoccarda si gioca invece sulla terra rossa, la superficie preferita dell’azzurra.

Fuori, invece, Roberta Vinci, sconfitta per 62 63 dalla tedesca Angelique Kerber. Davvero poco da fare per la tarantina, reduce anche lei dalla sfida di Fed Cup, che ha avuto un sorteggio decisamente sfortunato: la semifinalista degli scorsi US Open è una delle tenniste più in forma di questa stagione, in cui ha già vinto i titoli di Parigi indoor e Copenaghen.
E’ stata costretta al forfait Flavia Pennetta: l’infortunio alla mano destra rimediato domenica nel doppio della sfida di Fed Cup persa dall’Italia a Ostrava la costringe al ritiro dal WTA Premier di Stoccarda. La brindisina sta osservando qualche giorno di riposo, trascorsi i quali verrà valutata l'opportunità di effettuare ulteriori accertamenti. Al momento, la diagnosi del medico della nazionale Angelo Giglio è di un trauma esteso alla mano destra. Flavia ha colpito male una volèe nel doppio di domenica a risultato già acquisito, dopo che era arrivata da Barcellona con il polso dolorante.

In tabellone ci sono le prime otto giocatrici del ranking: nell'ordine Azarenka, Sharapova, Kvitova, Radwanska, Stosur, Wozniacki, Bartoli e Na Li (le prime quattro hanno beneficiato di un bye al primo turno).

RISULTATI
Porsche Tennis Grand Prix
Stoccarda, Germania
23 – 29 aprile 2012
Terra rossa indoor
Premier
Monte premi: $ 740.000

SINGOLARE
Primo turno
Angelique Kerber (GER) b. Roberta Vinci (ITA) 62 63
Francesca Schiavone (ITA) b. Monica Niculescu (ROU) 63 75
Flavia Pennetta (ITA) - rit.

Secondo turno
Francesca Schiavone (ITA) c. (3) Petra Kvitova (CZE)

DOPPIO
Primo turno
Kristina Barrois/Jasmin Woher (GER) b. (wc) Francesca Schiavone/Roberta Vinci (ITA) 61 64

QUALIFICAZIONI
Primo turno
Maria Elena Camerin (ITA) b. Romana Tabak (SVK) 75 63

Secondo turno
(3) Iveta Benesova (CZE) b. Maria Elena Camerin (ITA) 63 62

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO
SEMIFINALE DAVIS 2014 - SVIZZERA-ITALIA - GINEVRA - 12-14 SETTEMBRE 2014 - COMPRA IL TUO BIGLIETTO!
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006