Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Padel
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

11

nov 09
SERIE A1
La corsa verso i play-off entra nel vivo
Bassano serie A1 2009
A due turni dalla fine della fase a gironi proviamo a tracciare un bilancio di questo scorcio di campionato di serie A1. Nel torneo maschile dopo l’ultima giornata - in calendario domenica 22 novembre - le prime classificate di ciascun girone giocheranno le semifinali contro le vincenti dell’incontro tra le seconde e le terze classificate dei due raggruppamenti; le quinte classificate giocheranno contro le seste per la permanenza in serie A1; le settime classificate retrocederanno direttamente nella serie inferiore. Per quanto riguarda il torneo femminile la prima classificata del girone (unico) giocherà la finale contro la vincente dell’incontro tra la seconda e la terza classificata; la quinta classificata affronterà la sesta classificata del girone per determinare la permanenza in serie A1; la settima classificata retrocederà direttamente nella serie inferiore.
Semifinali e finale maschili e finale femminile si giocheranno dal 5 all’8 dicembre a Bra.

Girone 1 Maschile - La capolista Bassano (nella foto) vincendo domenica prossima a Parma contro il Tc Castellazzo si assicurerebbe il primo posto nel girone anche se dovrà tenere d’occhio i tre volte campioni in carica del Capri Sports Academy. Infatti Starace & Company, secondi in classifica a tre lunghezze, a differenza del Bassano hanno già scontato il turno di riposo previsto dalla formula del torneo e possono far punti sia domenica a Roma con l’Empire (inversione del campo in accordo tra i due club) sia nell’ultima giornata a Pistoia. Per il terzo posto l’Alba deve guardarsi proprio dall’Empire mentre in coda ha già virtualmente salutalo l’A1 il Tc Pistoia.

Girone 2 Maschile - Ancora più incerta la situazione con l’Aniene, finalista del 2008, che domenica scorsa (fermo per il turno di riposo) è stati superato dal Tc Sarnico (a sua volta fermo domenica prossima): con tutta probabilità dunque per assegnare il primo posto sarà decisiva proprio l’ultima giornata quando Sarnico ed Aniene ospiteranno, Tc Schio e Tc Udinese. Sempre con un occhio al Geovillage Olbia. Per la terza posizione oltre ai sardi (che hanno probabilmente ben altre ambizioni) ci sono anche Casale, Udinese e Battisti. In coda speranze di salvezza ridotte al lumicino per Schio.

Girone femminile - Ancora tutto in discussione. In teste c’è Le Pleiadi Torino che concluderà la fase a girone domenica prossima affrontando il trasferta il Sol River Club (domenica 22 infatti il circolo piemontese sarà fermo per il turno di riposo). Alle sue spalle c’è il Viterbo campione in carica che, dopo una partenza non proprio brillante (una sconfitta proprio contro Le Pleiadi, ed un pareggio) ha infilato due vittorie consecutive ed ha tutte le carte in regola per provare a conquistare la testa del girone. Dietro è pura bagarre: oltre al Viterbo ci sono infatti altre cinque squadre tutte racchiuse nello spazio di quattro punti.

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO
ITF Pro Circuit
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy