Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Padel
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

08

nov 09
CAPITAN BARAZZUTTI:
"Un monumento per queste ragazze"
Le Azzurre con la coppa (foto Costantini)
"Queste ragazze sono davvero fantastiche! - dice il capitano Corrado Barazzutti ai microfoni della Rai subito dopo la vittoria di Flavia Pennetta - bisognerebbe fargli un monumento perché hanno riscritto la storia del tennis italiano. Non credo ci siano state squadre altrettanto forti in tutta la storia dello sport azzurro, nel cui librone lasciano una striscia di vittorie meravigliose. Questa squadra ha fatto meglio anche di quella della Coppa Davis con Panatta e Barazzutti".
Dopo essere stato innaffiato di champagne dalle sue giocatrici insieme con l'intervistatrice Arianna Secondini, Barazzutti ha proseguito: "Vincere il secondo titolo in casa, davanti a un pubblico così entusiasta, rende ancora più bello questo momento. Sono orgoglioso di aver avuto la fortuna di guidare una squadra così straordinaria, e quando dico squadra non mi riferisco solo alle quattro ragazze che ne hanno fatto parte in questa occasione ma anche a tutte quelle che ne hanno fatto parte negli anni scorsi e che la FIT ha giustamente voluto qui con noi in questa occasione".
Barazzutti poi aggiunge in conferenza stampa: "Questa vittoria è un grande spot per il tennis italiano, ci aiuta a creare entusiasmo ed a trovare nuovi tennisti per il futuro. Ed è anche uno stimolo per il nostro tennis maschile". Quindi parla ancora della squadra: "Questo è un gruppo incredible, sono giocatrici che ti catturano perché trasmettono entusiaismo. Hanno una grande capacità di lottare, soffrire e vincere".

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO
ITF Pro Circuit
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy