Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Padel
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

18

ott 09
MASTERS 1000 SHANGHAI
Vince Davydenko, Nadal sconfitto in finale
Nikolay Davydenko (Foto Costantini)
E’ Nikolay Davydenko (nella foto) il vincitore del torneo di Shanghai, penultimo Masters 1000 della stagione. Il russo, sesta testa di serie, dopo aver battuto ieri in semifinale il serbo Novak Djokovic, favorito numero due (46 64 76), oggi si è ripetuto in finale superando il numero uno del seeding e due del ranking mondiale, lo spagnolo Rafa Nadal. Davydenko si è imposto in due set: 76 (3) 63.
Per il ventottenne russa era la ventireesima finale della carriera (18 i titoli vinti), la quarta quest'anno: anche nelle tre precedenti - Kuala Lumpur, Umago ed Amburgo - il 28enne di Volgograd, aveva sempre conquistatto il trofeo.
Rafa, invece, non vince un torneo dagli Internazionali BNL d'Italia, ad inizio maggio, mentre l'ultima finale giocata prima di Shanghai risaliva a Madrid, sempre nello stesso mese (battuto da Federer).
Un torneo, quello Shanghai, caratterizzato dai numerosi ritiri: ben nove i giocatori in tabellone costretti ad abbandonare nel corso del torneo.
Grazie al successo in Cina, Davydenko rilancia la propria candidatura per la qualificazione al Masters di fine stagione a Londra (22-29 novembre). Sono già già sicuri della partecipazione i primi cinque del ranking Atp: Federer, Nadal, Murray, Djokovic e Del Potro. L’ultimo Masters 1000 della stagione è in calendario a Parigi-Bercy: il via l’8 novembre.

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO
ITF Pro Circuit
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy