Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Padel
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

29

set 09
NAPOLI CHALLENGER
Esordio ok per Starace e Volandri
Potito Starace (foto Costantini)
Seconda giornata del tabellone principale alla "Tennislife Cup", challenger Atp (75mila dollari) che si svolge fino a domenica sui campi del Green Park Tennis di Posillipo a Napoli.
Esordio positivo per due dei protagonisti più attesi, Potito Starace (nella foto) e Filippo Volandri. Il campano di Cervinara, beniamino del pubblico, si è aggiudicato il derby tricolore con Paolo Lorenzi, che arrivava a Napoli dopo la bella vittoria nel challenger di Ljublana e che a 27 anni ha ottenuto il nuovo record nel ranking Atp (è 106 al mondo). L’azzurro di Coppa Davis si è imposto in due set: 76 (3) 61. Al secondo turno affronterà un altro tennista italiano, Marco Crugnola, ripescato come lucky loser (62 63 allo spagnolo Ivan Navarro). Volandri ha battuto l’israeliano Harel Levy: 64 64 il punteggio in favore del tennista livornese. Al secondo turno troverà il numero uno del seeding, l’australiano Peter Luczak.
Hanno superato il primo turno anche il napoletano Giancarlo Petrazzuolo (62 26 64 al ceco Lukas Rosol) e il qualificato Alberto Brizzi (64 67 60 allo spagnolo Miguel Angel Lopez Jaen). Eliminato, invece, un altro tennista di casa, il giovane Enrico Fioravante, in tabellone grazie ad una wild card: si è arreso alla testa di serie numero due, lo spagnolo Oscar Hernandez, in due set (61 64).
Sono dunque cinque i tennisti azzurri approdati al secondo turno.

ORDINE DI GIOCO MERCOLEDI' 30 SETTEMBRE

SINGOLARE

DOPPIO

QUALIFICAZIONI

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO
ITF Pro Circuit
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy