Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Padel
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

08

dic 08
CAPRI CAMPIONE D'ITALIA - Il presidente
"Grazie a SuperTennis l'A1 è un successo"
I Campioni d' Italia 2008 del Capri Sports Academy (foto Costantini)
La prima dedica della squadra campione d’Italia maschile, il Capri, è per Federico Luzzi, l’azzurro di Coppa Davis stroncato lo scorso 25 ottobre dalla leucemia. Ed arriva da uno degli amici più cari dello sfortunato tennista aretino, Potito Starace, trascinatore della squadra campana: “Questa è una vittoria voluta perché dovevamo dedicarla a Federico - ha detto Potito - di vittorie come questa per Luzzi ce ne saranno tante perché ognuno di noi giocherà sempre portandolo nel cuore”.
Stesso pensiero di Davide Sanguinetti: Questa vittoria è per Federico che ci manca e ci mancherà sempre. Da parte mia posso dire che continuo a divertirmi molto a giocare a tenni, soprattutto in competizione come questa che coinvlgono una squadra”. Tra le colonne della squadra campana Filippo Volandri, che ha conquistato il quarto e decisivo punto per il Capri in coppia con Sanguinetti: “Ci tenevo tanto a vincere lo scudetto - racconta i tennista livornese - perché è il mio primo anno con il Capri e dei sei titoli nazionali che ho vinto questo è speciale”.
Soddisfatto anche il francese Marc Gicquel: “Sono molto felice per la vittoria perché la squadra della quale faccio parte ha creato un ambiente eccezionale”.
Infine la gioia del presidente del Capri Roberto Russo: “Il campionato di Serie A1 in pochi anni è cresciuto grazie alla FIT e ora alla tv della federazione ‘SuperTennis’ che ha portato il tennis a non essere più uno sport di nicchia in Italia. Il campionato italiano a squadre è diventato un avvenimento straordinario e molto seguito”.

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO
ITF Pro Circuit
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy